Nel 2013 con il mio trasferimento a Roma, iniziò il mio percorso verso l’obesità.

I chili in eccesso non si accumulano in un giorno o in un mese. E’ anche questo un percorso, ahimè di autodistruzione, ma sempre percorso è .    Le cause che portano a questo tipo di condizione (preferisco questo termine al posto di patologia ) possono essere molteplici ed assolutamente soggettive e personali, ma la cosa che accomuna tutti noi che abbiamo avuto o abbiamo tutt’oggi tanto peso da portare addosso è il disagio, un disagio che tocca tantissime sfere : emozionali , sociali e ed intime.

Grazie allo sport in pochi mesi sono riuscito a riprendere la mia forma fisica ottimale, e sicuramente la mia carriera da sportivo ha giocato un ruolo fondamentale . C’è voluta una enorme forza di volontà per cambiare , forza che non sempre però abbiamo.

E’ questo il mio vero lavoro, offrire un supporto fisico , mentale, motivazionale , ed ovviamente tecnico , a tutti voi che non riuscite da soli a riprendere in mano le vostre vite.

Perdere peso e rimettersi in forma è un percorso che porterà enormi benefici :

  • Aumento di Autostima sul lavoro , in famiglia , con il partner , con gli amici
  • Voglia di Riscatto Sociale
  • Motivazioni quotidiane e nuova Energia
  • Bellezza , prestanza fisica , sex appeal
  • Coraggio , Costanza , Determinazione !

 

 

Ciò che davvero mi interessa è la salute di chi decide di intraprendere questo percorso insieme a me, e che possa  riprenda in mano la propria vita sotto tutti i punti di vista.

Non mi piace la parola Dieta . Per nulla. In questa parola ci vedo troppe restrizioni ,spesso molto estreme, che a mio parere portano presto ad un esaurimento fisico e mentale che quasi certamente può portare a mollare .

Vedo invece un percorso di Ricomposizione Corporea  , ovvero di una trasformazione della massa grassa ( grasso) in massa magra (muscolo)  , vedo   un riappropriarsi di uno stile di vita sano e corretto , per prima cosa per la nostra salute, e poi perché no anche per estetica.

Per questo tipo di percorso mi avvalgo della preziosa collaborazione di un Dietologo Nutrizionista ed un Medico dello Sport. 

Durata minima : 6 MESI 


Vuoi maggiori informazioni sul programma? Contattami: